Ecco la tastiera della serie tv Billions

Qual è la tastiera presente nella serie tv Billions?

Billions (Wikipedia link) è una serie tv che ha riscosso molto successo; la terza stagione si è da poco conclusa e Showtime ha annunciato l’uscita della quarta che andrà in onda nel 2019.  Per chi non la conoscesse, Billions è una serie tv che sfoggia la prepotenza e il tatticismo di due personaggi in perenne conflitto: Bobby Axelrood, speculatore finanziario a capo di una socità di gestione di capitali chiamata Axe Capital  e Chuck Rhoades, procuratore del distretto sud di New York che tenta di incastrarlo.

La trama orizzontale, ruota intorno al mondo corrotto di Wall Street, alla sete di potere, ad inganni ed azioni spietate per raggiungere i propri scopi. Una serie tv arrogante che denota somiglianze con House of Cards e Suits e vi terrà incollati allo schermo fino alla fine.

Tastiera Billions serie tv Bloomberg Keyboard 4

Bloomberg Keyboard 4

tastiera billions Bloomberg Keyboard 4La Tastiera nello studio di Axel, presente anche in tutte le postazioni dei sui dipendenti, è stata fornita da Bloomberg, una multinazionale nel settore dei mass media che offre servizi finanziari.

Bloomberg Keyboard 4, può sembrare una normale tastiera full size con scissor switches, ma è un sofisticato componente hardware concepito e sviluppato (da Bloomberg) per l’utilizzo di Bloomberg Terminal, una piattaforma di accesso a dati finanziari.

A bordo della tastiera troviamo il riconoscimento di impronte digitali per l’accesso all’account Bloomberg, microfono e speaker integrati, due ingressi jack per microfono e cuffie. Si connette tramite 2 porte USB-USB e i tasti extra colorati sono delle scorciatoie pensate per l’utilizzo e la navigazione del software finanziario.

Insomma, potremmo definire Bloomberg Keyboard 4 una tastiera da trading (fatemela passare questa).

tastiera Billions Bloomberg Keyboard 4

Sicuramente gli sissor switches non sono la migliore compagnia per lunghe sessioni di battitura, ma finché si guarda lo schermo e si preme qualche tasto qua e là, direi che vanno benone.

Bloomberg Keyboard 4 si può richiedere acquistando il servizio Bloomberg Terminal al costo di circa 20,000 dollari annui oppure cercando su ebay o siti di annunci.

In alternativa ci si può consolare con una tastiera simile.

Acquista su Amazon.it

    Per chi fosse interessato, l’elenco di tutte le tastiere Bloomberg dal 1983 a oggi si può trovare qui.

    Lascia un commento